lunedì 15 ottobre 2007

Presentazioni

Perché un BLOG?

...perché no!?

L'idea di creare un blog negli ultimi tempi mi ha stuzzicato svariate volte, ho sempre desistito non trovando un argomento e di conseguenza dei contenuti che reputassi interessanti. Aggiungendo poi la mancanza di tempo disponibile, al di fuori dei progetti lavorativi e degli “obblighi” familiari, il desiderio è andato scemando nel tempo.

Una settimana fa tutto è cambiato, sarà forse un desiderio di natura Social o più semplicemente l'aver finalmente trovato un argomento di cui parlare, a mio giudizio interessante... Poco importano le motivazioni, quello che conta è che la pubblicazione di un mio blog è divenuta una delle priorità.

Nasce così il progetto SARONNODISSERVIZI. L'idea di fondo è semplice, raccontare Saronno così come la vedono i suoi cittadini, puntando una lente di ingrandimento su tutti i problemi che la città possiede. Lo scopo principale non è la mera critica, bensì il desidero di conoscere meglio la propria casa e, portando in superficie le problematiche che l'affliggono, aiutare a migliorarla.

In quest'ottica SARONNODISSERVIZI si propone come contenitore aperto ai contributi di tutti coloro che desiderano fornire informazioni utili sulle problematiche della città, così da collaborare ai contenuti del Blog, in maniera facile e veloce seguendo semplici passi.

Penso sia il momento di dare il via al progetto, ricordate che oltre a fornire le informazioni è altrettanto importante far conoscere il blog a più persone possibile ed inserire commenti alle notizie lette, sarà proprio il passaparola e la quantità di commenti a decidere se i problemi da noi esposti potranno raggiungere la maggioranza silenziosa.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Mi fa piacere di scoprire questo spazio dove a questo punto non mancherò di postare commenti e verso cui girerò alcune informazioni "interessanti"...
Per ora mi accontento di segnalarlo su un portale che frequento: insonni.net.
Alla prossima.