Non posso proprio affermare sia una pratica divertente ma visto che paghiamo una quota per usufruire della discarica ben venga.
Ed ecco che stamattina arrivati alla piattaforma di via Milano il sorriso soddisfatto dell'addetto anticipa il suo commento: oggi non si lavora siamo in SCIOPERO!
Sorvoliamo sui primi pensieri che si sono affacciati nei primi istanti.. anche a freddo alcune cose non le capisco, meno di mezz'ora prima è passata la ditta che smaltisce il "verde" e lo porta in discarica, non mi sembra di aver visto i loro camion abbandonati in ragione dello sciopero.
Lungi da me inoltre aspettarmi che avvisassero in qualche modo che la piattaforma non era aperta al pubblico (nemmeno fosse Disneyland), esulerebbe certamente dai loro obblighi..
Considerando che tutti questi pensieri mi hanno assalito nei pochi chilometri del ritorno a casa, appena giunto ho cercato di capire di quale sciopero "inalienabile" si trattasse.
Con mio sommo piacere scopro 3 righe su VareseNews che riportano dell'adesione della nostra struttura ad uno sciopero per protestare sulla riforma del welfare!
A questo punto le uniche 2 considerazioni forse un po' "NON politically-correct" che mi sovvengono, ora che ho finito di estrarre tutto il materiale dalla macchina preparandolo per domani mattina, sono:
- Per quale motivo dei lavoratori assunti da una azienda non privata dovrebbe scioperare per una riforma che non vedo come li tocchi.. forse per solidarietà?
- Se sapevano di dover scioperare perché non ce l'hanno detto così anche noi per una paio di giorni smettevamo di consumare così da "snellire" il loro lavoro di supervisione della piattaforma!?
Ok, diciamo che mi sono sfogato, tanto domani è un altro giorno e i pochi che si saranno accorti del disservizio se lo saranno già dimenticato...
Buon lavoro a tutti!